Formarsi come bibliotecario in Ticino
04 febbraio 2019
Si apre al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI un corso di formazione per bibliotecari.

Il Dipartimento formazione a apprendimento (DFA) della SUPSI, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e la Scuola per Bibliotecari di Coira (UTE-HTW) invitano alla serata di presentazione del nuovo Diploma of Advanced Studies SUP in Biblioteche e scienze dell’informazione (DAS BSI) che si terrà presso il DFA lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 18.00.

Il DAS si rivolge principalmente a persone in possesso di un titolo di Bachelor interessate a intraprendere la professione di bibliotecario.

Il DAS durerà un anno e si svolgerà a Locarno di venerdì e sabato. In particolare, potranno accedere a questa formazione i detentori di un Bachelor SUP, USI o ASP preferibilmente con indirizzo umanistico, dopo una selezione in entrata.  Il corso è stato reso possibile grazie al DECS, alla SUPSI e alla stretta collaborazione con la Scuola per Bibliotecari di Coira (UTE-HTW) che permetterà di accedere tramite un CAS aggiuntivo alla passerella per l’ottenimento del MAS in Information Science (MAS IS) della stessa scuola.

La formazione, che rilascia un titolo riconosciuto in tutta la Svizzera, permetterà di lavorare anche e soprattutto nelle biblioteche scolastiche dove ci sarà un notevole ricambio generazionale.

La partecipazione alla serata di presentazione è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione alla serata tramite email a: dfa.fc@supsi.ch.