Vuoi insegnare?
02 gennaio 2020
Presentazione dei corsi di laurea del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) organizza degli incontri informativi durante i quali presenterà al pubblico i suoi corsi Bachelor, Master e Diploma.

Calendario degli incontri:

• Martedì 7 gennaio 2020 alle ore 17.00 presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) presentazione del Master per l’insegnamento della matematica nella scuola media (curricolo ingegneri SUP);
  • Mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso il DFA presentazione dei corsi di laurea Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico (scuola dell’infanzia) e per il livello elementare (procedura di ammissione anticipata e su dossier);
  • Giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 16.00 presso il DFA presentazione dei corsi di laurea Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico (scuola dell’infanzia) e per il livello elementare (procedura di ammissione regolare);
  • Giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 18.00 presso il DFA presentazione del Master per l’insegnamento nella scuola media;
  • Venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 18.30 presso il DFA presentazione del Diploma di Insegnamento per le scuole di maturità;
  • Mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso il Conservatorio della Svizzera italiana presentazione del Master (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I.

Durante le presentazioni verranno fornite informazioni sulla professione docente, i piani di studio e le procedure di ammissione. L'entrata è gratuita e non è necessaria l'iscrizione. Informazioni sui corsi di laurea e sulle procedure di ammissione sono anche disponibili al link www.supsi.ch/go/vuoi-insegnare.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 sono aperte fino al 17 febbraio 2020.

Nell’ambito della promozione dell’offerta formativa 2020/2021 sarà riproposta giovedì 23 gennaio 2020 la giornata Tutti a scuola! in cui gli interessati avranno l’occasione di trascorrere una giornata in una classe di scuola dell’infanzia o elementare, insieme a un docente esperto e a contatto con gli allievi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Divisione della Scuola e con la Conferenza dei Direttori degli Istituti Scolastici Comunali. Tutti i dettagli al link www.supsi.ch/go/vuoi-insegnare.

Corsi Bachelor: dfa.bachelor@supsi.ch
Corsi Master: dfa.master@supsi.ch