Dr. Andreea Capitanescu Benetti

Chargée d'enseignement à l’Université de Genève dans le domaine 'Organisation du travail scolaire et métier d'enseignant'. Membre du groupe de recherche Innovation-Formation-Éducation (LIFE), intervient dans la formation initiale et continue des enseignant-e-s primaires.

Dr. Katja Vanini De Carlo

Insegnante di scuola elementare nel cantone Ginevra e docente alla HEP di Losanna, associata all’équipe LIFE dell’Università di Ginevra come ricercatrice indipendente. I suoi principali interessi di ricerca vertono sulla ricerca biografica, l’analisi della professione insegnante e la costruzione del sé professionale.

Dr. Deli Salini

Ricercatrice senior e docente presso lo IUFFP di Lugano, responsabile del Laboratorio “Il Tutor: le buone pratiche dell’insegnare trasmesse alle nuove generazioni di docenti.

Paola Mäusli-Pellegatta

Esperta di ingegneria della formazione, responsabile del progetto “LINEA: sostegno ai docenti in difficoltà e promozione del benessere”.

Dr. Elena Boldrini

Docente e ricercatrice senior presso lo IUFFP di Lugano. Membro del team di ricerca sulla resilienza degli e delle insegnanti della formazione professionale.

Dr. Viviana Sappa

Ricercatrice senior e docente presso lo IUFFP di Lugano. Membro del team di ricerca sulla resilienza degli e delle insegnanti della formazione professionale.

Silvio Canevascini

Docente e ricercatore presso il DFA di Locarno, attivo in Asptransit, ricerca che si occupa della transizione dalla formazione iniziale all’inserimento professionale dei docenti di Scuola dell’infanzia e di Scuola elementare.

Giancarlo Sonzogni

Docente di matematica e didatta per la pratica professionale presso la Scuola media di Gravesano.

Christian Araya

Docente di conoscenze professionali allo CSIA e Assistente Didattico per lo IUFFP, area professionale delle arti applicate.

Carlotta Vieceli

Psicologa, responsabile del Servizio di sostegno psicologico per docenti del Cantone Ticino.

Pasquale Genasci

Già docente di storia, ora esperto per Storia nelle Scuole medie e nelle Scuole professionali.

Monica Galante

Docente di conoscenze professionali del commercio al dettaglio, ispettrice di tirocinio e mediatrice presso la Scuola professionale commerciale di Locarno.