6 dicembre 2011

Vernice della mostra fotografica di due studenti del Dipartimento, Barbara Salerno in "Fotografia Minimal" e Michel Grassi in "Rain Flavour". Con introduzione del Prof. Dario Bianchi.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A (corridoio al 1° piano), ore 17:00

3 dicembre 2011

La cerimonia ufficiale della consegna dei diplomi Bachelor 2011 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 3 dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano: un momento importante e significativo nella vita dei neodiplomati.
Palazzo dei Congressi, Lugano, ore 10.00

2 dicembre 2011

Le tre associazioni di docenti universitari – l'Associazione svizzera degli Insegnanti universitari (VSH-AEU), la Società svizzera per la Formazione delle maestre e dei maestri (SGL) e l'Associazione svizzera dei docenti SUP (fh-ch) – vi invitano al convegno
Olten, Fachhochschule Nordwestschweiz FHNW, Riggenbachstrasse 16, 2 dicembre 2011

26 novembre 2011

Il torneo di FIRST LEGO® League permette alle ragazze e ai ragazzi iscritti tra i 10 e 16 anni di confrontarsi, a squadre, usando robot NXT unici, costruiti da loro stessi con mattoncini LEGO, sensori, motori e ingranaggi e in grado di portare a termine varie missioni, attivando una miscela di curiosità e fantasia.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

24 novembre 2011

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Bellinzona, Banca Stato, Auditorio, ore 17:00