23 novembre 2011

Serata informativa sugli sviluppi del riconoscimento dei titoli. Da settembre 2011 a gennaio 2012 la FH Schweiz propone una serie di Roadshow in diverse città della Svizzera, organizzati in collaborazione con HR Swiss e con la rispettiva Scuola universitaria professionale.
SUPSI, Direzione, le Gerre, Manno

18 novembre 2011

La facoltà di scienze della formazione dell'università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e l'azienda USL Valle d'Aosta, organizzano il convegno dal titolo Educare alle differenze. Le competenze interculturali nella società che cambia, Aosta, 18-19 novembre 2011
Aosta, Università della Valle d'Aosta

16 novembre 2011

Presentazione del libro "Giochiamo con l’italiano" degli autori Simone Fornara (docente DFA in didattica dell'italiano), Giuditta Mainardi Crohas (sociologa e ricercatrice) e Tiziana Bisi (Docente di scuola elementare). Una proposta didattica per comunicare in modo efficace è l’occasione per proporre all’attenzione di docenti e futuri docenti (in particolare di scuola elementare, ma anche degli altri ordini scolastici, vista l’adattabilità della proposta a contesti e scolarità differenti) una riflessione sul valore della competenza comunicativa per i giovani allievi di oggi. Comunicare in modo efficace è infatti fondamentale per integrarsi appieno nella società odierna, che richiede di sapersi adattare, anche dal punto di vista linguistico, ai contesti più disparati.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, ore 17:30

22 ottobre 2011

La Fondazione Educazione e Sviluppo, unitamente al GrussTI, e in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento invitano le persone interessate (docenti e studenti) alla quarta giornata di informazione e discussione dedicata all'educazione allo sviluppo sostenibile.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, ore 08:15

13 ottobre 2011

Giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 13.00, l'Amministrazione federale si presenta a studenti, assistenti e docenti SUPSI.
Aula La Grande - SUPSI Le Gerre, Manno