28 settembre 2011

La formazione ha un bisogno costante di aggiornare le modalità per trasmettere i suoi contenuti, affiancando alle modalità tradizionali le nuove possibilità che ci propone la modernità.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, dalle ore 10:00

9 settembre 2011 - 10 settembre 2011

Il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana organizza un convegno sul tema “I disturbi dell’apprendimento a scuola. Tra ricerca e didattica”.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

5 settembre 2011

Una giornata organizzata per e dalle Scuole Universitarie Professionali Con questa giornata la KFH desidera collegare il tema dello "sviluppo della qualità nelle SUP" e quello della "qualità nell'insegnamento". Come interagiscono questi due campi? Che elementi vanno considerati? Qual'è il valore dei marchi? Queste ed altre domande verranno discusse durante la conferenza.
Pädagogische Hochschule di Zurigo

2 luglio 2011

Sabato 2 luglio 2011 alle 20.30, al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano, Alexander Vedernikov dirige l’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana. Solista della serata, il violista Yuval Gotlibovich.
CSI, aula magna/ via soldino 9, Lugano, ore 20:30

27 giugno 2011

La cerimonia di consegna dei diplomi volta a sottolineare la chiusura dell’anno accademico 2010/11 al Dipartimento formazione e apprendimento di Locarno si svolgerà nel chiostro della sede, lunedì 27 giugno 2011 alle ore 18:00.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, ore 18.00