Voci dal Medioevo. XLVII edizione dei Concerti per le Scuole
16 dicembre 2013 - 17 dicembre 2013
Teatro di Locarno
Le Scuole Comunali di Locarno e il Dipartimento formazione e apprendimento presentano "Voci dal medioevo", uno spettacolo dedicato a racconti, immagini e musiche del medioevo che andrà in scena i prossimi 16 e 17 dicembre presso il Teatro di Locarno in occasione della XLVII edizione dei Concerti per le Scuole.

Lo spettacolo, scritto e ideato da Sara Giulivi e Silvia Demartini (ricercatrici al Dipartimento formazione e apprendimento), si svolgerà presso il Teatro di Locarno, giornalmente alle ore 9.00, alle 10.15 e alle 14.30, e sarà accompagnato dal gruppo musicale “Greensleeves”, fondato da Paolo Tomamichel nel 2012 e composto dallo stesso, con Sandra Eberle, Consuelo Garbani e Eleonora Gianetta. Inoltre parteciperà allo spettacolo l'organista Giovanni Galfetti, docente del Dipartimento formazione e apprendimento.
Il concerto è un'ottima occasione per avvicinare i più giovani alla buona musica dal vivo e al teatro.

Classi o gruppi possono iscriversi online, possibilmente entro lunedì 9 dicembre.

servizio REC dfa.rec@supsi.ch