6 novembre 2014

Giovedì 6 novembre 2014, presso la Sala Anfiteatro del Dipartimento tecnologie innovative, si terrà l'evento dedicato all'Asse di ricerca 6 "Sistemi sociali e salute pubblica". Durante la giornata verranno approfondite alcune piste di lavoro su cui orientare gli sforzi futuri della ricerca.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Anfiteatro - ore 8.30-16.30

6 novembre 2014 - 19 dicembre 2014

L'associazione Quinto-Uruguay e il Comune di Quinto organizzano tre serate di riflessione sulla migrazione: un'occasione importante per riscoprire la traccia mi emigrazione e di immigrazione che caratterizza la storia e il volto odierno del Ticino.
Ambrì, Aula Magna

16 ottobre 2014

In occasione del 2011 - Anno europeo del volontariato - la CVS ha realizzato una esposizione itinerante che sta girando nelle scuole del Cantone, allo scopo di sensibilizzare i giovani al tema del volontariato, mostrare la ricchezza di realtà presenti nel nostro territorio e le diverse possibilità di impegno.

15 ottobre 2014

In occasione della Notte del racconto, che avrà luogo in tutta la Svizzera il 14 novembre 2014, il Dipartimento formazione e apprendimento invita a partecipare alla terza edizione dell'evento "Prima della notte del racconto".

8 ottobre 2014

La scuola nel mondo, il mondo a scuola. Un ciclo di incontri organizzati da FOSIT e Dipartimento formazione e apprendimento, per un viaggio tra esperienze di scolarità differenti, riflessioni sul ruolo dell’educazione nello sviluppo e scambi reciproci dentro e fuori dall’aula. Un percorso per mettere in luce il valore aggiunto che l’apertura verso contesti altri può dare al lavoro di chi è attivo a casa nostra o in un paese lontano, e la ricchezza proveniente dal contatto diretto tra mondi diversi.