26 settembre 2014

In occasione del cinquantesimo compleanno della storica rock band locarnese The Nightbirds, la prossima edizione dei Concerti per le scuole presenterà un concerto-spettacolo venerdì 26 settembre alle 14.15 al Teatro di Locarno.
Teatro di Locarno

17 settembre 2014

La Fondazione éducation21, in collaborazione col Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, propone una serie di serate (in)formative per promuovere l‘educazione allo sviluppo sostenibile. A tema progetti scolastici, buone pratiche, idee di lezioni, proposte per classi e docenti di tutti i livelli scolastici portate direttamente dagli autori.
Bellinzona, piazza Nosetto

13 settembre 2014 - 14 settembre 2014

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro insieme all’Ufficio beni culturali di Bellinzona parteciperà alle Giornate europee del patrimonio sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 con il tema “Le ultime cene nella Svizzera italiana: conoscenza e conservazione”.
Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Lugano, Chiesa di Sant'Ambrogio a Ponte Capriasca

12 settembre 2014

Torna a Locarno Piazzaparola, manifestazione letteraria aperta. Dopo Boccaccio, quest'anno sarà Leonardo da Vinci ad incontrare il pubblico e in particolare gli allievi delle scuole.
Locarno

12 agosto 2014 - 14 agosto 2014

One-frame movie è un laboratorio creativo per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, che si sfideranno, come dei registi, a raccontare un’intera storia con una sola immagine. Il Festival del Film e l’estate locarnese saranno il set cinematografico; al posto della cinepresa, un semplice smartphone. La capacità di leggere le immagini e di comunicare faranno la differenza.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento