La giornata della punteggiatura
04 dicembre 2014
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
Giovedì 4 dicembre 2014, presso le aule del Dipartimento formazione e apprendimento, si svolgerà la seconda Giornata della punteggiatura.

Dopo il successo dello scorso anno al Teatro di Locarno, l’evento si ripete, anche se in forma diversa: questa volta i protagonisti saranno oltre 80 allievi di scuola elementare e di scuola media, che, con la guida degli studenti del III anno della Formazione Bachelor e di alcuni formatori del DILS, visiteranno alcuni pianeti sgrammaticati insieme a Giovannino Perdigiorno, per rimetterli a posto. Il personaggio rodariano, infatti, li accompagnerà alla scoperta della grammatica e della punteggiatura in alcuni laboratori interattivi.

Al termine dei laboratori, si svolgerà la premiazione del concorso di scrittura “Boris Janner”, indetto lo scorso anno sul tema Ti racconto... la punteggiatura, per ricordare l’ex direttore dell’Alta Scuola Pedagogica prematuramente scomparso.

L’evento è riservato alle classi invitate.