4 novembre 2015

Il Dipartimento formazione e apprendimento invita alla presentazione del libro di Simone Fornara e Francesco Giudici "Giocare con le parole" (Carocci, 2015) il prossimo 4 novembre 2015 alle ore 17.30.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Sala Conferenze

24 ottobre 2015

Laboratori di robotica per bambini dai 5 ai 14 anni nell'ambito delle attività del programma regionale della Svizzera italiana «Ricerca live»: le scienze naturali vissute da vicino, in collaborazione con Robo-SI.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

17 ottobre 2015

Si terrà di nuovo a Locarno e come in passato nel mese di ottobre la giornata di informazione e discussione dedicata all'educazione allo sviluppo sostenibile della Svizzera italiana. La giornata, sostenuta dal Dipartimento del territorio e dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, è riconosciuta come formazione continua per i docenti di SI, SE e SM dagli uffici delle scuole comunali e dell'insegnamento medio.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

1 ottobre 2015

Presentazione della mostra di quadri del Club Andromeda del Locarnese e del Centro Diurno OSC di Locarno.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A

23 settembre 2015

Ritrovare il gusto del disegno nel confronto con i grandi autori nella scuola elementare e media. Presentazione del libro di Dario Bianchi.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Aula Magna