17 settembre 2015

Il NewMinE Lab dell’Università della Svizzera italiana, insieme con il CERDD (Centro di risorse didattiche e digitali del DECS), il DFA (Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI) e lo IUFFP (Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale), organizza un un incontro con Francesc Pedró.
Lugano, Università della Svizzera italiana, Palazzo rosso, aula A11

10 settembre 2015

A settembe torna Piazzaparola, manifestazione pubblica sull'arte di raccontare che ha saputo raccogliere l'attenzione di tanti nelle nostre piazze. Per il 2015 ci si confronterà con Ovidio e con le sue Metamorfosi nella giornata dedicata alle scuole il 10 settembre.
Locarno

28 agosto 2015

Settimana dedicata alla differenziazione, una porta per scoprire come favorire la riuscita scolastica di tutte le bambine e di tutti i bambini. Organizzato da Marina Bernasconi, Luca Bernasconi e Jone Galli del Dipartimento formazione e apprendimento. Scuola media di Stabio, ore 9.00 - 11.30
Scuola media di Stabio

25 agosto 2015

La cultura è uno degli ambiti di competenza del nuovo Piano di studio dell’area Arti. In questo contesto il museo rappresenta un luogo privilegiato per stabilire delle relazioni concrete tra le opere d’arte e le proposte didattiche, in un’ottica di arricchimento di conoscenze e sensibilità, sia culturali che estetiche. Un incontro per sollecitare l’interesse a usufruire maggiormente di un patrimonio, quello dei nostri musei, e promuovere l’interazione tra gli operatori museali e docenti.
Ascona, Teatro San Materno

11 agosto 2015 - 14 agosto 2015

Hai il tuo smartphone in tasca? Portalo al Festival del Film. Quattro giorni nel mondo del cinema per giovani tra 10 e 14 anni.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento