Evento collaterale TSW: Suoni e sapori dal Mulino del Precassino
17 settembre 2016
Cadenazzo
A Cadenazzo vi sono numerosi edifici e luoghi di assoluto valore e pregio. Questo incontro ha come obiettivo la valorizzazione territoriale partendo da un punto di vista acustico.


La valorizzazione del Paesaggio Sonoro, inteso come rappresentazione acustico-sonora di ciò che ci circonda in un dato momento, ci permette di evocare immagini ed emozioni che la sola vista non può trasmettere.
Il fine ultimo di quest’incontro è lo scambio ed il confronto di idee in merito al territorio e le sue potenzialità dal punto di vista acustico e segna, in maniera indelebile, l’importanza e le opportunità di tale approccio.
Dalla scultura di Ivo Soldini posta di fronte alla casa Comunale di Cadenazzo passeremo sul sagrato della Chiesa di San Pietro.  Dopo una breve visita all’interno della Chiesa risalente al XIV secolo proseguiremo in direzione del Mulino. Dopo aver percorso il breve tratto di sentiero boschivo arriveremo nei pressi dell’opificio nel quale potremo ammirare in funzione la pesta appena ristrutturata. Avremo inoltre l’occasione di degustare e assaggiare una minestra d’orzo e alcuni vini della zona.

 

Incontro ore 11.00 presso il Municipio di Cadenazzo.

 

Image
st.wwwsupsi@supsi.ch