8 agosto 2017 - 11 agosto 2017

Hai uno smartphone? Portalo al festival e accendi la creatività!
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

22 giugno 2017 - 23 giugno 2017

La SUPSI è lieta di comunicare l’organizzazione del primo Forum di Project Management. Il Forum mira a contribuire allo sviluppo delle conoscenze e alla diffusione della cultura nell’ambito della gestione progetti.
Palazzo dei Congressi, Lugano

10 maggio 2017

L'evento vuole fornire una breve panoramica di come il gioco, o singoli meccanismi associati tradizionalmente ad esso, possano essere applicati in un contesto aziendale, al fine di renderne i processi più innovativi ed efficienti.
Dipartimento tecnologie innovative, Sala primavera, Galleria 2, Manno - ore: 15.00

13 aprile 2017

L'evento Business Ideas consiste in una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione (CTI/KTI).
Auditorium USI, Lugano

5 aprile 2017

Angela Nanetti incontra gli studenti e il pubblico sul tema “Scrivere per bambini e ragazzi”
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, 17.30

30 marzo 2017

Paolo Di Stefano e Daniele Dell’Agnola discutono di due romanzi che parlano di e agli adolescenti
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, 17.30

28 marzo 2017

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), alla ricerca di soluzioni che permettano di armonizzare meglio i tempi del lavoro in corsia con i tempi privati e/o con gli impegni formativi e di ricerca, ha sostenuto la ricerca-azione "Jobsharing: un'opportunità organizzativa per la gestione del tempo di lavoro in ospedale" del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).
Ore 17.30, Auditorium dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli a Bellinzona

23 marzo 2017

L'ASI-Ticino (Associazione svizzera infermiere e infermieri), in collaborazione con ADICASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) organizza in data 23 marzo 2017 un convegno dal titolo "Il Ticino delle Case Anziani. La famiglia, i curanti".
Centro Eventi, via Industria 2, Cadempino

13 marzo 2017 - 16 marzo 2017

Rassegna cinematografica, IV edizione
Bellinzona, Cinema Forum

17 febbraio 2017

Si terrà venerdì 17 febbraio, dalle ore 19.00 presso la Base aerea dell’aeroporto di Locarno, l’evento annuale dell’Associazione SUPSI Alumni. Ospite d’eccezione della piacevole serata, il cantante Sebalter.
Base aerea aeroporto cantonale di Locarno

1 febbraio 2017

Il prossimo 1 febbraio 2017, l’Istituto scienze della Terra (IST) della SUPSI ospiterà Valerio Rossi Albertini, professore universitario e noto divulgatore scientifico, per parlare di “economia circolare” ovvero un modello ciclico, naturale e sostenibile, salvaguardia per le specie viventi, compresa la nostra. La conferenza si terrà presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI a partire dalle ore 18:30.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna

20 gennaio 2017

Presentazione del volume di Robert Rüegg "Sulla geografia linguistica dell'italiano parlato".
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, 17.15

14 gennaio 2017