6 dicembre 2017

L'innovazione è il motore dello sviluppo e della crescita economica. Il premio s'inserisce perfettamente nello spirito del "sistema regionale dell'innovazione", un vero e proprio ecosistema che permette di promuovere l'innovazione su scala regionale attraverso la messa in rete dei diversi attori economici, accademici e istituzionali
Aula Magna USI, Università della Svizzera italiana - Via Giuseppe Buffi 13, 6900 Lugano

2 dicembre 2017

La cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Bachelor 2017 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 2 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento molto importante nella vita dei neolaureati che si inserisce quest’anno nei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della SUPSI.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10

30 novembre 2017

La crisi degli ultimi 15 anni ha dimostrato bene il limite dei modelli di gestione basati solo sulla tecnologia e sugli algoritmi matematici. Sebbene continuiamo a sviluppare strumenti tecnici sofisticatissimi per affrontare la complessità nel lavoro, nei momenti in cui dobbiamo creare innovazione e miglioramento l'importanza del team e delle relazioni tra i membri della squadra diventano decisive per il successo delle organizzazioni a cui apparteniamo.
Sala Consiglio Comunale di Bellinzona - Palazzo civico in Piazza Nosetto, 6500 Bellinzona

30 novembre 2017

Comunicare significa rendere partecipi: come esseri umani siamo proprietari di un linguaggio evolutivamente tardivo, fragile ma raffinatissimo che - noblesse oblige - non possiamo non usare al meglio per trasmettere un'informazione. Lo storytelling è il modo più efficace per unire emozioni e significato.
Centro Eventi di Cadempino, Via Industria 2, Cadempino - ore: 15:30

26 novembre 2017

La matematica al cinema, il cinema per scoprire la matematica
Cinema GranRex, Locarno