13 aprile 2017

L'evento Business Ideas consiste in una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione (CTI/KTI).
Auditorium USI, Lugano

5 aprile 2017

Angela Nanetti incontra gli studenti e il pubblico sul tema “Scrivere per bambini e ragazzi”
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, 17.30

30 marzo 2017

Paolo Di Stefano e Daniele Dell’Agnola discutono di due romanzi che parlano di e agli adolescenti
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, 17.30

28 marzo 2017

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), alla ricerca di soluzioni che permettano di armonizzare meglio i tempi del lavoro in corsia con i tempi privati e/o con gli impegni formativi e di ricerca, ha sostenuto la ricerca-azione "Jobsharing: un'opportunità organizzativa per la gestione del tempo di lavoro in ospedale" del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).
Ore 17.30, Auditorium dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli a Bellinzona

23 marzo 2017

L'ASI-Ticino (Associazione svizzera infermiere e infermieri), in collaborazione con ADICASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) organizza in data 23 marzo 2017 un convegno dal titolo "Il Ticino delle Case Anziani. La famiglia, i curanti".
Centro Eventi, via Industria 2, Cadempino