Storie controvento
05 aprile 2017
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna, 17.30
Angela Nanetti incontra gli studenti e il pubblico sul tema “Scrivere per bambini e ragazzi”

Lo scopo generale dell’associazione Storie controvento è quello di promuovere la lettura presso i ragazzi. Per raggiungere tale scopo l’associazione propone interventi nelle scuole medie e post obbligatorie del Cantone e promuove progetti dove l’incontro con la letteratura per ragazzi sia posta al centro. Nello specifico l’importanza del racconto, delle storie, dei libri, viene posta come elemento essenziale per lo sviluppo e la crescita di ogni ragazzo. Grazie alla condivisione e alla discussione dei vari aspetti contenuti in un racconto si portano i ragazzi a sviluppare una maggiore sensibilità verso la vita e verso gli altri. L’associazione si impegna anche a collaborare con tutti coloro che operano in questo senso: biblioteche, librerie, riviste, animatori, docenti.