Business Ideas 2017: idee degli studenti in primo piano!
13 aprile 2017
Auditorium USI, Lugano
L'evento Business Ideas consiste in una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione (CTI/KTI).

Chi può partecipare

Business Ideas è un modulo che si indirizza a tutti gli studenti delle Scuole universitarie e delle Scuole universitarie professionali che intendono avvicinarsi al mondo dell'imprenditorialità.

Obiettivi di apprendimento

Il modulo Business Ideas offre l'opportunità di stabilire un primo contatto con la realtà imprenditoriale. Prendendo parte a singoli eventi di sensibilizzazione all’imprenditorialità, i partecipanti hanno l’occasione di ascoltare delle testimonianze di giovani imprenditori, di presentare eventuali loro idee imprenditoriali e di prendere conoscenza degli strumenti offerti in Ticino e nel resto della Svizzera a supporto di coloro che pensano di intraprendere una carriera imprenditoriale.

Edizione 2017

L’edizione 2017 di Business Ideas offrirà agli studenti non solo la possibilità di incontrare degli imprenditori, ma anche di esporre la propria idea imprenditoriale attraverso degli elevator pitch. Gli studenti selezionati avranno a disposizione alcuni minuti per esprimere la propria idea in modo sintetico e convincente davanti ad un gremio di esperti che, non solo premieranno la migliore idea, ma daranno anche utili riscontri e consigli per eventuali sviluppi futuri.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Per problemi tecnici relativi all'iscrizione rivolgersi a: