One frame movie 2017
08 agosto 2017 - 11 agosto 2017
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
Hai uno smartphone? Portalo al festival e accendi la creatività!

Giunto alla quarta edizione, One-frame Movie torna per offrire quattro giorni ai giovani dai 10 ai 14 anni per vivere il festival da protagonisti.

Tira fuori lo smartphone dalla tasca, e accendi la creatività: possiamo fare più che mandare messaggini e guardare video! La curiosità e la voglia di creare insieme agli altri faranno diventare la tecnologia una tavolozza di colori per disegnare quello che vuoi. Per lasciare il tuo segno nel mondo digitale.

Locarno
SUPSI, Dipartimento foramzione e apprendimento
8-11 agosto 2017
dalle 9.30 alle 17.00

Laboratorio 1 | Selfie Awareness

Raccontarsi in una fotografia
Quante volte finiamo in rete, nella foto di un amico, in un selfie, in un’immagine di profilo... in cui cerchiamo di raccontare noi stessi e gli altri, e anche di piacere a noi stessi e agli altri.
Ci tufferemo nel mondo del ritratto per scoprire dove nasce la bellezza che cattura l’anima, senza trucchi. Useremo inquadrature, luci e schermi per raccontare ciò che conta. Una sfida per chi ama la fotografia e i social.

Laboratorio 2 | Music Clip

Crea il tuo video musicale
Dai corpo alla musica! Quante volte ascoltiamo la musica senza farci caso, o ripetiamo senza capire. accompagnati dalle immagini martellanti di un videoclip, magari su musical.ly? Armati di smartphone, daremo vita a un brano musicale lavorando con il video, a tutto tondo. Una sfida per giovani videomaker e amanti della musica.

Guarda i clip girati durante One Frame Movie 2017

Image

Iscrizione

È possibile effettuare l'iscrizione tramite il formulario online disponibile a lato.
Quota di iscrizione (4 giornate): 50.- CHF da versare direttamente l’8 agosto mattina.

One-frame Movie ringrazia i suoi sostenitoti: il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e della Città di Locarno.

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch