Dal dire al fare - La sostenibilità a scuola: 2008 – 2017
21 ottobre 2017
Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A
Decima Giornata ESS

La decima giornata dedicata all’educazione allo sviluppo sostenibile nella Svizzera italiana si occuperà della scuola intesa come luogo d’apprendimento, di lavoro e di vita sostenibile e sana.

Relatori saranno il direttore della scuola media di Ambrì Marco Costi, che parlerà dell’esperienza del progetto di orto biodidattico della sua sede e il saggista Maurizio Pallante, che ci presenterà la sua visione per “Costruire i tasselli di un nuovo paradigma culturale”.

Le iscrizioni sono aperte!

Ulteriori informazioni, contatti e link d'iscrizione tramite il link disponibile a lato.

Programma della giornata

• 08.00
    Accoglienza e Introduzione alla giornata
    (4 brevi filmati) visionabili individualmente