8 novembre 2018 - 9 novembre 2018

Due giorni di confronto e discussione sull'insegnamento delle lingue
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

5 novembre 2018

Giornate-laboratorio di sperimentazione digitale per le classi scolastiche
Laboratorio Tecnologia e media in educazione, Palacinema di Locarno

20 ottobre 2018

La tematica affrontata quest’anno nell’undicesima Giornata ESS sarà il consumo nelle diverse sue sfaccettature e forme. Oggi, quasi scherzando, spesso si sente affermare “Consumo dunque sono!”.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

10 ottobre 2018

Serata evento e inaugurazione della mostra dedicata ai 50 anni dall’occupazione dell’Aula 20
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A,Aula Magna, ore 18.00

26 settembre 2018

Conferenza di Lina Bertola alle ore 17.30
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala Conferenze

20 settembre 2018

Giovedì 20 settembre 2018 «La bellezza che rimane ancora». Echi dal diario di Anne Frank di Silvia Demartini e Adolfo Tomasini con Sara Giulivi (lettrice), Chiara Pedrazzetti (arpa) e Sean Lanigan (chitarre)
Locarno

15 settembre 2018

In occasione del “Clean Up Day 2018” la SUPSI, in collaborazione con il WWF Svizzera italiana, organizza un’azione di pulizia degli spazi verdi attorno al Campus Trevano. L’appuntamento è fissato per il 15 settembre alle ore 9:00 presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. Tutti sono cordialmente invitati a prendervi parte.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, ore 9:00

13 settembre 2018 - 23 settembre 2018

Dal 13 al 23 settembre Lugano sarà la capitale nazionale dell'enogastronomia accogliendo Lugano Città del gusto, la manifestazione rivolta al grande pubblico che animerà la Città con svariati eventi tra convivialità, cibo, cultura, arte, musica e fotografia.
Palazzo dei Congressi, Lugano

5 settembre 2018

Il progetto Fare Form@zione: i contesti formali e non formali dell’apprendimento in SUPSI si è concluso e il gruppo di ricerca ha il piacere di invitare tutti i colleghi interessati a partecipare all’incontro di presentazione dei risultati ottenuti.
Aula 201, Conservatorio della Svizzera Italiana, Lugano

5 luglio 2018 - 6 luglio 2018

16 sono le università partner che parteciperanno agli Staff days organizzati dall’International Office il 5-6 luglio, 6-7 settembre e 4-5 ottobre.
Manno

22 giugno 2018

Il Dipartimento formazione e apprendimento ospiterà il 22 giugno, alle ore 18.00 nel chiostro grande la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi.
Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, chiostro grande

19 giugno 2018

Martedì 19 giugno alle ore 16.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi Advanced Studies (Executive Master of Business Administration, Master of Advanced Studies, Diploma of Advanced Studies). Durante l’evento verranno trattati temi legati al cambiamento delle organizzazioni in un'ampia discussione che coinvolgerà esponenti del mondo economico.
Palazzo dei Congressi, Lugano

11 giugno 2018

Conferenza di Mario Polito alle ore 18.00
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A,Aula Magna

7 giugno 2018

Una raccolta di proposte didattiche che mirano a favorire il contatto e la conoscenza dell'arte contemporanea da parte delle giovani generazioni. A cura di Cristiana Canonica Manz e Mario Bottinelli Montandon (formatori DFA), in collaborazione con gli studenti del Master in Insegnamento nella scuola media.
Ore 18:30, Locarno, Ghisla Art Collection

23 maggio 2018

Conferenza dedicata ai "siblings", fratelli e sorelle di persone con disabilità
Ore 20:00, Lugano, Aula Magna IUFFP

12 maggio 2018

Con un progetto teatrale imperniato su due colonne dell’arte moderna – Pablo Picasso e Igor Stravinsky – torna SUPSI ARTS, lo spettacolo interdisciplinare frutto della collaborazione tra le anime artistiche della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
Sala Teatro LAC, Lugano

27 aprile 2018 - 29 aprile 2018

Torna l'hackathon della Svizzera italiana sostenuto dalla SUPSI. La quarta edizione della maratona di programmazione, ovvero Hack the City, si terrà dal 27 al 29 aprile 2018 con un programma ancora più ricco.
Università della Svizzera italiana (USI), Lugano

28 marzo 2018

TOPP - Tactical Intelligence e Value4b sono lieti di presentare PRESTO, il portale che supporta aziende a professionisti nella gestione di programmi e progetti di miglioramento.
Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Manno - Sala Anfiteatro