12 dicembre 2018

Nel semestre autunnale 2018 è in partenza il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca. Il secondo appuntamento è con i dottorandi dell'area economico-sanitaria Igor Francetic e Renata Josi.
Ore 12.30-13.30, Aula 1124, Stabile Suglio, Manno

11 dicembre 2018

L’astronauta Paolo Nespoli sarà presente a Lugano in occasione di un incontro organizzato congiuntamente dall’USI e dalla SUPSI grazie al sostegno della Basilese Assicurazioni.
Lugano, USI, Auditorio. Ore 18.00

1 dicembre 2018

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 1 dicembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare il percorso di studio portato a termine dai neolaureati e il viaggio verso il futuro professionale e personale che li aspetta.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 10.00

25 novembre 2018

Prima proiezione pubblica e gratuita della seconda edizione della rassegna cinematografica Matematicando Film, promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS.
Locarno, Cinema GranRex, ore 15.00

22 novembre 2018

Anche quest'anno la SUPSI aderisce all'evento federale "Notte bianca delle carriere", che si terrà in contemporanea in 13 Università e Scuole universitarie professionali svizzere.
Lugano, Villa Ciani e Ristorante Ciani, dalle ore 17:00