12 aprile 2019 - 13 aprile 2019

Il Convegno di didattica dell’italiano in programma all’USI e al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI tratterà il tema dell’insegnamento dell’italiano al giorno d’oggi.
Locarno, SUPSI e Lugano, USI

3 aprile 2019

Presentazione dei primi due volumi della quadrilogia che ripercorre la storia della matematica.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.00

24 marzo 2019

Durante il terzo e ultimo appuntamento di Matematicando film - la rassegna cinematografica promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS - verrà proiettata la pellicola "Il diritto di contare".
Locarno, Cinema GranRex - ore 15.00

16 marzo 2019

Come sviluppare, nello studio dell’ambiente, nuovi sguardi sul mondo in una realtà mutevole e in continuo movimento? Quali situazioni problema, strumenti, metodologie e strategie didattiche risultano più significative?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

18 febbraio 2019 - 22 febbraio 2019

Seguendo l'esempio di altre università svizzere, un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso di mobilitarsi in favore dell'ambiente con l'intento di dare una mano al mondo in cui viviamo e contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento