4 dicembre 2019

Una serata rivolta a tutti i docenti interessati ad approfondire le conoscenze su come animare delle situazioni di apprendimento nella scuola media legate ai temi dell'alimentazione, della salute e del consumo consapevole.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala conferenze - ore 18.00

30 novembre 2019

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 30 novembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare la conquista portata a termine dai neolaureati e le sfide professionali e personali che affronteranno in futuro.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 15.00

14 novembre 2019

Il 14 novembre 2019 al Palazzo dei Congressi di Lugano si svolgerà la Notte Bianca delle Carriere SUPSI. L'evento è dedicato al tema del cambiamento nel mondo del lavoro e alla carriera 4.0. Un’occasione che permetterà ai partecipanti di incontrare potenziali datori di lavoro e sviluppare capacità e competenze attraverso casi pratici e discussioni guidate.
Palazzo dei Congressi di Lugano

12 novembre 2019 - 14 novembre 2019

Misurare, promuovere, tutelare, monitorare e incrementare il benessere di allievi e docenti può essere il punto di partenza di una riflessione sui sistemi educativi e sul loro futuro, dove il benessere diventa un obiettivo e non rappresenta solo una ricaduta positiva di politiche educative virtuose.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

12 novembre 2019

La SUPSI e la società ticinese di scienze naturali propongono una serata di presentazioni e dibattito in merito alla qualità dell’aria negli edifici scolastici ticinesi.
Bellinzona, Sala del consiglio comunale - ore 20.15