13 giugno 2019 - 14 giugno 2019

È in arrivo il 4° Workshop internazionale sui paesaggi sonori che segue i tre appuntamenti di successo: Travelling soundscape workshop (2016), Viajando pela paisagem sonora (2017) e Soundmapping: A critical history of sonic cartographies (2018).
Verscio, Teatro Dimitri e Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

22 maggio 2019

Il settore della Formazione continua del Dipartimento formazione e apprendimento ha il piacere di invitare tutti i docenti e i direttori interessati a una serata informativa, durante la quale saranno presentate le principali novità tra i percorsi formativi offerti per l’anno scolastico 2019-2020.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.00

14 aprile 2019

SUPSI Arts propone quest’anno un articolato progetto teatrale, musicale e visivo intitolato Third Hand Socrates che prende ispirazione da opere di figure eminenti come Platone ed Erik Satie, John Cage e Merce Cunningham.  Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 14 aprile alle 20.30 presso l’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano-Besso, è frutto della collaborazione tra le anime artistiche della SUPSI: il Corso di Laurea in Comunicazione visiva, l’Accademia Teatro Dimitri e la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.
Auditorio Stelio Molo RSI, Lugano-Besso

12 aprile 2019 - 13 aprile 2019

Il Convegno di didattica dell’italiano in programma all’USI e al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI tratterà il tema dell’insegnamento dell’italiano al giorno d’oggi.
Locarno, SUPSI e Lugano, USI

3 aprile 2019

Presentazione dei primi due volumi della quadrilogia che ripercorre la storia della matematica.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.00