8 agosto 2019 - 17 agosto 2019

Anche quest'anno il Dipartimento formazione e apprendimento, in collaborazione con l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni e l’Alta scuola pedagogica del Canton Svitto, propone i Movie&Media Labs all'interno della sezione Locarno Kids del Locarno Film Festival.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

4 luglio 2019 - 5 luglio 2019

Il CIRSE, in collaborazione con la Formazione continua, ha organizzato un corso sulla creazione di un test standardizzato, in particolare sull'analisi degli item con l’applicazione della teoria della risposta agli item (Item Response Theory, IRT).
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

25 giugno 2019

Martedì 25 giugno alle ore 16.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di Formazione continua universitaria (Master of Advanced Studies, Diploma of Advanced Studies). Oltre a festeggiare i diplomati della Formazione continua SUPSI, l’evento vuole porre l’accento sul tema del Work life study balance grazie a diversi interventi esclusivi tra cui quello di Luigi Mazzola, performance coach e testimonial aziendale, già team manager della scuderia Ferrari in Formula Uno.
Palazzo dei Congressi, Lugano

19 giugno 2019

Con la fine dell’anno accademico giunge a termine il percorso di formazione dei nuovi docenti di scuola dell’infanzia, scuola elementare, scuola media e scuola media superiore. Mercoledì 19 giugno nel suggestivo Chiostro avrà luogo la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Chiostro - ore 18.00

13 giugno 2019 - 14 giugno 2019

È in arrivo il 4° Workshop internazionale sui paesaggi sonori che segue i tre appuntamenti di successo: Travelling soundscape workshop (2016), Viajando pela paisagem sonora (2017) e Soundmapping: A critical history of sonic cartographies (2018).
Verscio, Teatro Dimitri e Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento