25 maggio 2019

Il coro Esperienze Vocali del Dipartimento formazione e apprendimento, diretto da Anna Galassetti, offrirà anche quest'anno in occasione della Notte Bianca a Locarno, un concerto nella chiesa di San Francesco.
Locarno, Chiesa di san Francesco - ore 20.00

22 maggio 2019

Il settore della Formazione continua del Dipartimento formazione e apprendimento ha il piacere di invitare tutti i docenti e i direttori interessati a una serata informativa, durante la quale saranno presentate le principali novità tra i percorsi formativi offerti per l’anno scolastico 2019-2020.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.00

14 maggio 2019

In occasione dell’uscita del primo quaderno, dedicato alla punteggiatura, il Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione e la Salvioni Edizioni invitano alle serate informative di presentazione del progetto.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.30

11 maggio 2019

Una mattinata dove oltre 200 tra allievi di scuola elementare e media, insegnanti, genitori e ricercatori della SUPSI si ritroveranno a discutere di robotica educativa e pensiero computazionale.
Bellinzona, Liceo cantonale

14 aprile 2019

SUPSI Arts propone quest’anno un articolato progetto teatrale, musicale e visivo intitolato Third Hand Socrates che prende ispirazione da opere di figure eminenti come Platone ed Erik Satie, John Cage e Merce Cunningham.  Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 14 aprile alle 20.30 presso l’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano-Besso, è frutto della collaborazione tra le anime artistiche della SUPSI: il Corso di Laurea in Comunicazione visiva, l’Accademia Teatro Dimitri e la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.
Auditorio Stelio Molo RSI, Lugano-Besso