18 febbraio 2019 - 22 febbraio 2019

Seguendo l'esempio di altre università svizzere, un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso di mobilitarsi in favore dell'ambiente con l'intento di dare una mano al mondo in cui viviamo e contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

13 febbraio 2019

Conferenza pubblica con Maria G. Lo Duca, professoressa ordinaria all'Università di Padova.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala conferenze - ore 16.30

11 febbraio 2019

Come educare alla ricerca, alla conservazione del patrimonio librario o alla documentazione didattica? Come aiutare un'utenza variegata alla scelta del libro giusto?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala conferenze - ore 18.00

7 febbraio 2019

Presentazione del primo quaderno della nuova collana editoriale Praticamente.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 18.00

4 febbraio 2019

La geografia da sempre volge lo sguardo al mondo: lo osserva, lo legge, lo analizza, lo interpreta, lo modellizza, ... Chi le si è avvicinato può averlo fatto da diversi punti di entrata.
Lugano Besso, Scuola media, Aula Magna - ore 18.30