Praticamente: Api e matematica nella scuola dell'infanzia
07 febbraio 2019
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 18.00
Presentazione del primo quaderno della nuova collana editoriale Praticamente.

Il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) invita alla presentazione del primo quaderno della nuova collana editoriale Praticamente, intitolato Api e matematica nella scuola dell’infanzia. Il quaderno è indirizzato alle docenti della scuola dell’infanzia e presenta un percorso ideato e svolto da Odile Pedroli e Sandra Ramelli. Sarà anche l'occasione per presentare la nascita del nuovo progetto editoriale Praticamente nato da un’iniziativa condivisa della Divisione della scuola (DECS) e del DFA.

La collana Praticamente propone materiali didattici concreti ed altre esperienze didattiche, in linea con il Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese, sviluppati e verificati nell’ambito di corsi di formazione continua svolti presso il DFA o altri enti formativi. Caratteristica comune di tutti i materiali prodotti è la loro concretezza e applicabilità.

Interverranno alla serata

Emanuele Berger, direttore Divisione della scuola
Alberto Piatti, direttore DFA
Silvia Sbaragli, prof.ssa didattica della matematica DFA
Odile Pedroli e Sandra Ramelli, docenti SI e autrici del primo volume

L'ingresso gratuito ma è gradita l'iscrizione tramite il form online.

Quaderno Api e matematica nella scuola dell'infanzia

Il quaderno è in vendita presso il Centro di risorse didattiche e digitali e presso il DFA, oltre che alla presentazione del 7 febbraio, al costo di CHF 10.-.