Settimana della Sostenibilità di Locarno
18 febbraio 2019 - 22 febbraio 2019
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
Seguendo l'esempio di altre università svizzere, un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso di mobilitarsi in favore dell'ambiente con l'intento di dare una mano al mondo in cui viviamo e contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.

Dal 18 al 22 febbraio 2019 più di 50 studenti del Dipartimento formazione e apprendimento invitano alla prima edizione della Settimana della Sostenibilità di Locarno!

Sarà possibile ammirare un allestimento sul tema nel corridoio al primo piano dello stabile A, fermarsi a guardare spezzoni di film che trattano lo sviluppo sostenibile, lasciarsi ispirare dalle proposte didattiche, ecc.

Conferenza "L'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari."

Giovedì 21 febbraio alle ore 16.30 appuntamento con la conferenza del Dott. Massimo Tettamanti sul tema "L'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari."

A seguire, alle ore 17.00 aperitivo offerto per festeggiare e ascoltare la buona musica degli Ajelé!

Entrata libera. Per questioni organizzative, gradita l'iscrizione alla conferenza e all'aperitivo tramite il form online.

È possibile chiedere informazioni di dettaglio a locarno@sustainabilityweek.ch