Coro Esperienze Vocali alla Notte Bianca di Locarno
25 maggio 2019
Locarno, Chiesa di san Francesco - ore 20.00
Il coro Esperienze Vocali del Dipartimento formazione e apprendimento, diretto da Anna Galassetti, offrirà anche quest'anno in occasione della Notte Bianca a Locarno, un concerto nella chiesa di San Francesco.

Il coro “Esperienze vocali” condurrà gli ascoltatori in un viaggio tra continenti, lingue, valori e sentimenti diversi.

Un viaggio che porterà idealmente in America e in Asia per poi ricondurre in Europa con un percorso tra stili musicali differenti: sonorità ritmate che invitano a danzare oppure motivi più melodiosi e dolci che culleranno o ancora brani che faranno sorridere.

Un viaggio tra lingue conosciute e meno conosciute, ciascuna delle quali ha una propria musicalità della parola che ben si coniuga con l’armonia delle note che l’accompagnano.

Ma soprattutto un viaggio tra valori e sentimenti espressi liberamente, vissuti e condivisi senza il timore di cantarli a piena voce: la libertà di amare e di perseguire i propri sogni, l’ingenuità dell’infanzia e il desiderio di autonomia della giovinezza, la bellezza delle diversità, l’unicità insostituibile di ogni essere umano, la nostalgia, la felicità.

Direzione: Anna Galassetti
Percussioni: Mauro Pesenti
Pianoforte: Giuseppe Sanzari

Il coro Esperienze Vocali

Il coro è nato nel 2011 ed è composto da studenti e collaboratori del Dipartimento formazione e apprendimento, docenti di Scuola dell’infanzia e Scuola elementare, simpatizzanti e amici della scuola.

È un gruppo vocale che si rinnova continuamente, la sua particolarità è quindi quella di variare ogni anno il repertorio cogliendo le caratteristiche dell’organico vocale presente.