9 marzo 2020 - 14 marzo 2020

La SUPSI sarà presente a Espoprofessioni (9-14 marzo) con un’importante piattaforma esperienziale per presentare le diverse professioni collegate ai nostri cicli di studio. L’evento organizzato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport attraverso la Divisione della formazione professionale della Divisione scuola vedrà presenti diverse personalità del mondo della politica, della formazione professionale e delle organizzazioni del mondo del lavoro.
Centro Esposizioni di Lugano

18 febbraio 2020 - 21 febbraio 2020

Un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di mobilitarsi in favore dell'ambiente, con l'intento di contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento e Spazio ELLE

2 febbraio 2020

Un nuovo appuntamento per scoprire la matematica e dialogare con chi si occupa di didattica della matematica e crede che questo mondo sia pieno di fascino e non debba farci paura.
Locarno, Cinema GranRex - ore 16.00

23 gennaio 2020

Com’è una giornata di scuola dall’altra parte della cattedra? Per cosa si entusiasmano i bambini? Cosa succede fuori dall’aula, quando si programma, si corregge, si valuta o si lavora con i colleghi? Quali soddisfazioni si possono ricavare da una giornata a scuola?
Scuole dell'infanzia ed elementari del Cantone Ticino

22 gennaio 2020

Presentazione del Master (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I.
Lugano, Conservatorio della Svizzera italiana, Spazio Mansarda - ore 17.30