Insegnare nella scuola dell’infanzia ed elementare - ammissione anticipata e su dossier
08 gennaio 2020
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Aula Magna - ore 17.30
Presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico e del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare con procedura di ammissione anticipata e su dossier.

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, invita tutti gli interessati alla presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico e del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare.

Il pomeriggio informativo è destinato ai possessori di una maturità professionale o specializzata (non indirizzo pedagogico) di diritto federale/cantonale, un attestato federale di capacità o un certificato di scuola specializzata.

L'entrata è gratuita e non è necessaria l'iscrizione.

• Apertura e benvenuto
  • Essere insegnanti: cosa significa?
  • Il programma di studio del Bachelor
  • Studiare al Dipartimento formazione e apprendimento e poi?
  • Informazioni sulla procedura di ammissione anticipata e su dossier