Tutti a scuola!
23 gennaio 2020
Scuole dell'infanzia ed elementari del Cantone Ticino
Com’è una giornata di scuola dall’altra parte della cattedra? Per cosa si entusiasmano i bambini? Cosa succede fuori dall’aula, quando si programma, si corregge, si valuta o si lavora con i colleghi? Quali soddisfazioni si possono ricavare da una giornata a scuola?

Il Dipartimento formazione e apprendimento, in collaborazione con la Divisione della Scuola e con i Direttori degli istituti scolastici, organizza anche quest'anno Tutti a scuola!

Una giornata presso una classe di scuola dell'infanzia o elementare del Cantone Ticino dove gli interessati affiancheranno un/a docente per scoprire da vicino tutte le sfaccettature della professione di insegnante.

Maggiori informazioni e iscrizioni

L'iniziativa è riservata agli studenti iscritti nei licei ticinesi o nella Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona.

L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 15 dicembre 2019 tramite l'apposito formulario online.