Matematicando festival. A spasso con la matematica per le strade di Locarno
16 maggio 2020
Locarno - dalle ore 10.00 alle 17.00
Giunto alla sua quarta edizione, Matematicando festival torna a riempire le strade e le piazze di Locarno con laboratori e spettacoli, nei quali la matematica incontra l’arte, la letteratura, la robotica, la storia, la musica e tanto altro ancora.

In questa giornata aperta a tutti gli interessati, la matematica non assume le sembianze di disciplina solitaria, ma si arricchisce di altre visioni, metodi, tecniche, diventando una simpatica compagna di viaggio, strettamente connessa alle altre aree culturali e alla realtà che ci circonda.

Sono oltre quaranta le iniziative proposte che spaziano tra laboratori, attività aperte, spettacoli e intrattenimenti, pensati per un pubblico da 3 anni in poi.

I laboratori sono ad ingresso libero e non è necessaria l'iscrizione, eccezion fatta per il laboratorio "Velando. La matematica nascosta dietro alla navigazione a vela" dove le iscrizioni si apriranno un mese prima dell’evento su www.supsi.ch/go/matematicandofestival.

Gli spettacoli sono anch'essi ad ingresso libero, per gli orari consultare il programma dell'evento.

Per motivi organizzativi chiediamo ai gruppi con più di 15 persone di annunciare la loro partecipazione alla giornata all'indirizzo dfa.comunicazione@supsi.ch.

L'evento è organizzato dal Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI nell’ambito di un progetto del Fondo nazionale svizzero Agorà per la ricerca scientifica.

st.wwwsupsi@supsi.ch