4 settembre 2017

Sono aperte le iscrizioni per la sessione d'esami Goethe di ottobre 2017.

4 settembre 2017

Come sviluppare il rispetto nella relazione educativa e nella gestione del gruppo? Come partecipare attivamente alla creazione di ambienti sani e alla promozione di una cultura del rispetto? Come attivare una prevenzione contro le diverse forme di violenza verbale, psicologica, fisica e sessuale?

4 settembre 2017

Dalla collaborazione dell'Area Tecnologie e Media con la RSI, torna per la terza volta il concorso Fai Notizia!, rivolto a tutte le classi di scuola media della Svizzera italiana: visitare un luogo di interesse o un evento, firlmare con il telefonino e costruire il proprio servizio news. Per la classe vincitrice, in paio una giornata con dei professionisti RSI per produrre davvero il proprio servizio.

24 luglio 2017

Il Consiglio d’amministrazione di Innosuisse ha nominato i membri del Consiglio dell’innovazione: il nuovo organo specializzato è composto da 20 esperti del mondo economico e scientifico. Tra questi vi è Adriano Nasciuti, Direttore dell’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologie dei materiali (MEMTi) della SUPSI.

18 luglio 2017

Torna il concorso fotografico estivo aperto a tutti! Quest'anno, in occasione dei 20 anni della Scuola, il concorso si ispira ai 7 valori guida della SUPSI: concretezza, originalità, multidisciplinarità, partenariato, innovazione, territorialità ed internazionalità.