Premio Lions Club Lugano Ceresio
10 febbraio 2017
Consegnato a Lugano il premio per i migliori Lavori di diploma del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Giovedì 9 febbraio 2017 l’Hotel Villa Sassa a Lugano ha ospitato la cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Magistrale offerto dal Lions Club Lugano-Ceresio per i migliori lavori di diploma conseguiti nell’ambito della formazione Bachelor per l’Insegnamento nella scuola elementare e nella scuola dell’Infanzia presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Le vincitrici sono:

• Katia Fumiano, Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico, con il lavoro “Si può scrivere come si vuole?” Un percorso di alfabetizzazione emergente alla scuola dell’infanzia (relatrice Sibylle Zanoli).

• Nora Manzocchi, Bachelor in Insegnamento per il livello elementare, con il lavoro Suoni di rabbia e rime di pioggia. Come riflettere sulla lingua attraverso la poesia (relatori Daniele Dell’Agnola e Guido Pedrojetta).

I riconoscimenti, consegnati dal Presidente del Lions Club Ceresio, Marco Lombardini, alla presenza della Responsabile Bachelor del DFA, Francesca Antonini, si inseriscono in un rapporto pluriennale tra le due istituzioni che valorizza l’originalità e le qualità dei lavori di tesi dei docenti in formazione.

Image
Il presidente del Lions Club Ceresio, Marco Lombardini, le vincitrici Nora Manzocchi e Katia Fumiano, e la Responsabile Bachelor del DFA Francesca Antonini.
Marco Lombardini, Daniele Dell'Agnola, le vincitrici Nora Manzocchi e Katia Fumiano, Sibylle Zanoli