Avere una radio per mezza giornata: partecipate ora!
18 aprile 2018
La radiomobile di powerup-radio sarà in diretta nelle scuole del Ticino e della Mesolcina dal 17 al 20 ottobre 2018.

Powerup-radio è la radio per bambini e giovani della fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini di Trogen. Ogni anno partecipano una trentina di scuole. Per il secondo anno consecutivo, powerup-radio organizza la tournée della radiomobile nelle scuole della Svizzera italiana che si concluderà con la diretta dall’undicesima giornata dedicata all’educazione allo sviluppo sostenibile (ESS) Sabato 20 ottobre 2018 a Locarno.

A powerup-up sono gli allievi che "fanno" radio! Preparandosi alla trasmissione e decidendone i contenuti acquisiscono autostima e competenze fondamentali (come per esempio la capacità di organizzarsi e di essere responsabili delle proprie parole e azioni). Inoltre, sono incentivati ad approfondire l'argomento scelto in modo ludico ed interattivo.

Termine d’iscrizione: 18 maggio 2018

Maggiori info: