1 marzo 2019

Il suono e la musica sono oggi quasi sempre abbinati, soprattutto per la generazione che passa larga parte del suo tempo online per ascoltare musica su YouTube e alla sera guarda le serie di Netflix. Ma come nasce un suono nel mondo digitale? E come il suono interagisce con l'immagine?

19 febbraio 2019

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) informa che è pronto per la pubblicazione il rapporto cantonale relativo all’indagine PISA 2015, redatto dai ricercatori del Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) della SUPSI. All’interno di quest’ultimo i risultati del Canton Ticino vengono approfonditi e paragonati a quelli delle altre regioni svizzere e di alcune regioni e province della vicina Italia (Bolzano, Trento, Lombardia e Campania).

14 febbraio 2019

Una sfida, un percorso didattico, un porta di ingresso nel mondo dell'immagine, del cinema e del web, con l'obiettivo di conoscere meglio la tecnologia che abbiamo in tasca e di imparare a usarla in maniera sana, creativa e utile.

14 febbraio 2019

Sono pubblici i risultati dello studio sulla previsione del fabbisogno di insegnanti in Ticino entro il 2020/2021, commissionato dal DECS e dalla direzione del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI al Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE).

5 febbraio 2019

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), la Radiotelevisione della Svizzera Italiana (RSI) e la Franklin University Switzerland (FUS) mettono a concorso diverse posizioni per un apprendistato di tre anni in qualità di gestore/gestrice dell'informazione e della documentazione nelle loro sedi.