DAS Biblioteche e scienze dell'informazione

Il Diploma of Advanced Studies in Biblioteche e scienze dell’informazione (DAS BSI) è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello Sport (DECS), la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), la Divisione della scuola (DS), il Sistema bibliotecario ticinese (SBT) e la Scuola universitaria per la tecnica e l’economia di Coira (UTE-HTW).

Il DAS è rivolto a coloro che hanno conseguito almeno un Bachelor (ASP, SUP o UNI), preferibilmente in ambito umanistico, con un minimo di esperienza professionale nel settore biblioteconomico corrispondente ad almeno 40 giorni lavorativi da assolversi al più tardi durante l’anno della formazione.

Il titolo DAS BSI permette al suo titolare di esercitare la professione di bibliotecario-documentalista in tutta la Svizzera. Il titolo conseguito consente anche di accedere alla passerella per l’ottenimento del Master of Advanced Studies in Information Science (MAS IS) della Scuola universitaria per la tecnica e l’economia di Coira.

La tassa d’iscrizione per i due semestri è di 1'800.- in totale, ai quali si aggiungono i costi per la didattica in ragione di 160.-.

st.wwwsupsi@supsi.ch