DAS Educazione alimentare nella scuola media

Il Diploma of Advanced Studies in Educazione alimentare nella scuola media è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI in collaborazione con la Sezione dell’Insegnamento Medio del Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport (DECS).

La formazione è rivolta ai docenti e alle docenti interessati/e ai temi dell’alimentazione, della salute e del consumo consapevole e che vorrebbero animare delle situazioni di apprendimento nella scuola media con gruppi di ragazzi e ragazze tra i 13 e i 14 anni.

Il DAS è aperto ai docenti in possesso di un’abilitazione all’insegnamento in un qualsiasi ordine scolastico (SI, SE, SM, SMS, scuole professionali) valida in Ticino e abilita alla professione di docente di Educazione alimentare nella scuola media ticinese.

Iscrizione e costi

Le iscrizioni alla formazione saranno aperte dal 5 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020.
» Formulario di iscrizione

La tassa d’iscrizione per i due semestri è di CHF 1'200.- in totale, ai quali si aggiungono i costi per la didattica in ragione di CHF 160.-.

Date e scadenze

Apertura iscrizioni: 5 dicembre 2019