Iscrizioni ai corsi di formazione continua

È possibile iscriversi ai corsi secondo tre modalità:

  • online, a partire da questo sito, previa creazione di un profilo personale,
    se non già esistente;
  • scrivendo un email a dfa.fc@supsi.ch,
    indicando il nome del corso e i propri dati personali;
  • inviando l’eventuale tagliando in calce alla locandina di presentazione del corso,
    se esistente. 

Le informazioni in merito all’iscrizione al corso o alla sua soppressione (nel caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti) saranno comunicate via email, trascorsa la data del termine di iscrizione, indicata per ogni corso.

In caso il numero di iscritti superi il numero massimo di docenti iscritti, si terra conto dell’ordine cronologico d’iscrizione. Di regola, gli iscritti alle formazioni lunghe hanno comunque precedenza sui docenti iscritti ai singoli corsi di un CAS.

Attenzione: la procedura di iscrizione al Dipartimento formazione e apprendimento non sostituisce la compilazione del Formulario di richiesta di partecipazione ad attività di formazione continua che va inviato al proprio datore di lavoro.

Il sistema di gestione della formazione continua del Dipartimento formazione e apprendimento memorizza i dati dei docenti iscritti ai vari corsi e li trasferisce annualmente al sistema di gestione informatico del DECS.
I corsi di formazione continua sono prioritariamente rivolti ai docenti. Tuttavia, anche altre figure professionali possono iscriversi, in caso di disponibilità di posti. La quota d’iscrizione in questi casi e pari a 1/12 del costo del corso

 

Rilascio attestati

Nel caso dei corsi non certificati, a fine corso ai partecipanti che lo richiederanno verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per i corsi certificati gli attestati sono automaticamente inviati a tutti i partecipanti. Di regola, l’attestato e rilasciato solo a chi raggiunge almeno l’80% di frequenza del corso.

SEGRETERIA FORMAZIONE CONTINUA
st.wwwsupsi@supsi.ch