Educazione socio-emotiva

Il gioco del camaleonte
Il gioco del camaleonte L’equipe di ricerca sull’educazione socio-emotiva del Dipartimento formazione e apprendimento presenta Il Gioco del Camaleonte, che ha come obiettivo il proporre a bambini e adulti un modo simpatico e divertente per parlare di emozioni e giocare insieme. [Risorsa didattica del DFA] dettaglio »
Costruire l'intelligenza emotiva
Costruire l'intelligenza emotiva Un libro per aiutare genitori ed educatori a diventare buoni allenatori emotivi per i propri figli e per i propri alunni! [Ed. La Meridiana] dettaglio »
Crescere emotivamente competenti
Crescere emotivamente competenti Nonostante le abilità e competenze emotive siano quello che fa di noi persone sane ed adattate o infelici e disadattate, e nonostante esse siano tra le più importanti life skills, il loro insegnamento/apprendimento è stato per anni affidato alla fortuna di avere una famiglia, un parente o un amico particolarmente illuminati, che ci indicassero la strada. [Ed. Digital Docet] dettaglio »
Educard
Educard L’equipe di ricerca sull’educazione socio-emotiva del Dipartimento formazione e apprendimento presenta il gioco delle Educard composto da 40 carte illustrate da collezionare, che hanno come protagonisti quattro ersonaggi alle prese con situazioni di vita caratteristiche dell’età dello sviluppo. [Risorsa didattica del DFA] dettaglio »
Raccoglitore Paths
Raccoglitore Paths Risorsa didattica presentata dall’equipe di ricerca sull’educazione socio-emotiva del Dipartimento formazione e apprendimento. [Risorsa didattica del DFA] dettaglio »
st.wwwsupsi@supsi.ch