Scuola a tutto campo
Scuola a tutto campo 2015 è la terza edizione di un progetto di monitoraggio della scuola ticinese che ha come obiettivo di descrivere, dati alla mano, l'intero sistema scolastico ticinese partendo dalla scuola dell’infanzia sino all’Università. Non si tratta di una raccolta di statistiche bensì di un compendio ragionato destinato a tutti coloro che direttamente o indirettamente sono coinvolti nel nostro sistema scolastico (politici, responsabili scolastici, docenti, giornalisti, studiosi, genitori e cittadini interessati).

Indicatori 2015

Image Indicatori 2015

Castelli, L., Cattaneo, A., Marcionetti, J., Mari, C., Zampieri, S. & Zanolla, G. (2015). Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema scolastico ticinese. Edizione 2015.

» Rapporto e allegati

Indicatori 2010

Image Indicatori 2010

Cattaneo, A., Berger, E., Casabianca, E., Crespi Branca, M., Galeandro, C., Guidotti, C., Marcionetti, J., Mariotta, M., Mulatero, F., Origoni, P., Tozzini Paglia, L., Dandrea, U. & Mossi, G. (2010). Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema scolastico ticinese. Edizione 2010.

» Rapporto e allegati

 

Indicatori 2005

Image Indicatori 2005

Berger, E., Attar, L., Cattaneo, A., Faggiano, E. & Guidotti, C. (2005). Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese. Edizione 2005.

» Rapporto 

st.wwwsupsi@supsi.ch