In primo piano

Conferenza 6 marzo 2018: "L'elettronica per innovare: necessità e aspettative dell'industria ticinese"

Nell'occasione della ricorrenza dei suoi primi 10 anni, l'Istituto organizza il 6 marzo alle ore 17.30 una serata aperta al pubblico intitolata "L'elettronica per innovare: necessità e aspettative dell'industria ticinese". Seguendo come filo conduttore il motto "Senza innovazione non c'è crescita. Senza ricerca non c'è innovazione", si parlerà di ricerca e innovazione, ma anche della formazione degli ingegneri del futuro.

Missione

Missione

L'istituto ISEA si occupa in seno al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI di sistemi e tecnologie dell'elettronica e dell'informatica tecnica applicati allo sviluppo di prodotti.

Competenze

Competenze

I ricercatori dell’Istituto offrono le proprie competenze negli ambiti di elettronica analogica e digitale, regolazione e controllo, telecomunicazione e alta frequenza, microelettronica e microtecnica.

Ricerca applicata e servizi

Ricerca applicata e servizi

La natura applicativa delle attività dell'istituto ISEA è indirizzata allo sviluppo di nuovi prodotti e metodologie, al miglioramento di processi produttivi, come pure al trasferimento di conoscenze.

Formazione

Formazione

L'istituto ISEA mette a disposizione le competenze specifiche e i profili altamente qualificati dei suoi collaboratori nei corsi di bachelor, master e formazione continua offerti dal Dipartimento tecnologie innovative.

Contatto
st.wwwsupsi@supsi.ch