Accesso per i detentori di una maturità liceale
A partire dall'anno accademico 2015, i detentori di una maturità liceale avranno la possibilità di accedere ad un corso di Laurea Bachelor in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica in due modalità; in entrambi i casi, il percorso formativo avrà una durata di 4 anni.

Anno di pratica assistita (APA)

Lo stage di pratica è obbligatorio per il candidato che è in possesso della maturità liceale, maturità federale o maturità professionale di indirizzo non tecnico.

Lo stage può essere svolto :

  • presso il Dipartimento tecnologie innovative
  • presso un'azienda svolgendo compiti affini all'indirizzo di studi

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI propone un modello di anno di pratica assistito composto da una prima parte dedicata ad attività teoriche abbinate ad attività di laboratorio, indispensabili per affrontare adeguatamente la seconda parte, costituita da un periodo di pratica presso i laboratori del Dipartimento o presso un'azienda in un settore affine all'indirizzo di formazione scelto.

Gli stage organizzati dal Dipartimento tecnologie innovative, per tutti i corsi di Bachelor, sono strutturati come segue:

  • 6 mesi di formazione teorica presso il Dipartimento tecnologie innovative
  • 6 mesi di formazione pratica presso i laboratori del Dipartimento tecnologie innovative o presso un'azienda in un settore affine al corso di laurea scelto
st.wwwsupsi@supsi.ch