Servizi interni

Il Dipartimento tecnologie innovative mette a disposizione di studenti e collaboratori una serie di importanti servizi volti al loro sostegno e alla garanzia di qualità delle prestazioni erogate, come ad esempio: supporto al governo dell’Istituzione, supporto amministrativo all’infrastruttura organizzativa e facilitazione all’esecuzione delle attività primarie dell’istituzione, per enumerarne alcuni.
 
I servizi informatici offrono il supporto tecnico alla formazione, alla ricerca e all'amministrazione del Dipartimento tecnologie innovative, occupandosi della gestione delle infrastrutture informatiche.
Servizi informatici
 
I servizi elettronici svolgono il supporto tecnico alla didattica e alla ricerca del Dipartimento tecnologie innovative, offrendo tutto il materiale elettronico.
Servizi elettronici
 
Il servizio lavorazioni meccaniche, è fondamentalmente orientato alla realizzazione di parti meccaniche per i bisogni delle attività di formazione e di ricerca del dipartimento DTI.
Servizio lavorazioni meccaniche
 
Il sistema di gestione della qualità applicato al Dipartimento si basa su modelli riconosciuti ed efficaci (ISO serie 9000, EFQM) implementati in tutta la SUPSI.
Servizio qualità
 
L'utilizzo della stampante 3D offre la possibilità a studenti e collaboratori di realizzare fisicamente pezzi di qualsiasi forma e dimensione in modo rapido e preciso. Toccare con mano e verificare le proprie idee nello spazio reale sono indubbiamente un notevole passo avanti per comprendere la funzionalità e l’attrazione estetica dell’oggetto progettato.
Servizio stampa 3D
st.wwwsupsi@supsi.ch