Eventi e comunicazioni

18 ottobre 2019

A fine settembre l’AM-TTC Alliance, associazione mantello per la creazione di centri di trasferimento tecnologico nel campo delle tecnologie di Advanced Manufacturing - i cosiddetti Advanced Manufacturing Technology Transfer Centres (AM-TTC) - ha deciso di sostenere due centri con un budget di CHF 5 milioni per i prossimi due anni. L'iniziativa AM-TTC è una delle misure adottate dalla Confederazione nel 2017 per far fronte alle sfide della digitalizzazione.

23 ottobre 2019

Webinar - 12:30-13:30

Il Webinar si propone di descrivere l’approccio gestionale nel trattamento e nella sicurezza dei dati aziendali, condividendo alcune definizioni di base ed alcune esperienze, per consentire ai partecipanti di avere le coordinate per approfondire la tematica.

16 ottobre 2019

Manno

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato due nuovi professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.