Eventi e comunicazioni

30 novembre 2017

A partire dagli anni Novanta, gli scavi condotti dall’Associazione Ricerche Archeologiche del Mendrisiotto (ARAM), hanno riportato alla luce, sulla collina di Tremona-Castello, la struttura muraria di 50 edifici, abitazioni e depositi di derrate alimentari, oltre agli innumerevoli reperti risalenti al Medioevo. L'Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI sta lavorando a un progetto per rendere questo parco più innovativo e rivoluzionario.

12 dicembre 2017

Webinar - 12:30-13:30

Se io faccio bene il mio lavoro, tu fai bene il tuo e lui fa bene il suo, perché noi non otteniamo buoni risultati? Come ci vedono gli altri? Il cambiamento si manifesta con la scoperta e la corretta frequentazione dell’altro, costruendo l’apertura di un canale di comunicazione privato che ci permette di parlare a noi stessi e di ascoltarci attraverso lo specchio dell’altro.

2 dicembre 2017

Manno

Si è tenuta sabato 2 dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Nel 2017, anno del ventesimo anniversario della Scuola, sono 522 i laureati che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che sono ora pronti per intraprendere il percorso professionale. Sale così a 8'500 il numero di professionisti laureatisi alla SUPSI nei suoi primi 20 anni di vita.