Eventi e comunicazioni

News

6 ottobre 2017

Il 6 e il 7 ottobre 2017 si terrà al LAC di Lugano la ventunesima edizione del premio Möbius, quest'anno il tema portante della manifestazione sarà la smart city e la felicità urbana. Tra i relatori dell'evento anche il Direttore del Dipartimento tecnologie innovative, Emanuele Carpanzano.

Eventi

24 ottobre 2017

Hotel Dante Center Lugano - Ore 9:30-12:45

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in stretta collaborazione con Ated ICT e CLUSIS, l’Associazione per la sicurezza delle informazioni, presenta un evento di grande interesse con forte impatto sulle imprese e sulle pubbliche amministrazioni.

Comunicati stampa

19 ottobre 2017

Palazzo dei Congressi, Lugano

Dietro la rivoluzione digitale si nascondono una varietà di tecnologie innovative dalla cui convergenza si otterranno nuovi tipi di applicazioni che trasformeranno il nostro modo di vivere, lavorare, interagire con ciò che ci circonda, comunicare e relazionarci. Uno stravolgimento che toccherà le nostre vite in tutti gli ambiti, ma che diventa di fondamentale importanza capire e anticipare laddove andrà a cambiare le professioni, le aziende e il modo stesso di fare business. Le testimonianze di diversi esperti internazionali tra cui - Massimo Lucchina di Samsung Electronics, Luca Callegari di Microsoft Switzerland e Maurizio Gattiglio dell’European Factory of the Future Research Association - forniscono esempi da cui trarre spunto per un’implementazione nella propria realtà professionale.

st.wwwsupsi@supsi.ch