33 neodiplomati dei Master in Business Administration e in Engineering della SUPSI
15 aprile 2016
Si è tenuta venerdì 15 aprile, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, la Cerimonia di consegna dei Diplomi per i 12 diplomati del Master of Science SUPSI in Business Administration del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) e i 21 diplomati del Master of Science SUPSI in Engineering del Dipartimento tecnologie innovative (DTI).
Image

L’evento è stato aperto dal Direttore generale SUPSI Franco Gervasoni, seguito dal Presidente del Consiglio SUPSI Alberto Petruzzella. Entrambi hanno sottolineato l’alto livello di specializzazione, il carattere professionalizzante e l’apertura internazionale dei due Master, aspetti sempre più richiesti nel contesto lavorativo economico-imprenditoriale in cui i diplomati si troveranno ad operare.


I diplomi del Master of Science in Business Administration sono stati consegnati dal Direttore del DEASS Luca Crivelli, dal Responsabile scientifico Siegfried Alberton e dalla Responsabile Monica Pongelli. A consegnare i diplomi del Master of Science in Engineering sono stati il Direttore del DTI Emanuele Carpanzano e il Responsabile del Master Ivan Defilippis. Direttori e Responsabili dei rispettivi corsi di laurea sono stati felici di poter porgere alle neodiplomate e ai neodiplomati i migliori auguri, affinché il titolo di studio da loro conseguito possa contribuire al raggiungimento di importanti traguardi personali e professionali.

Durante la cerimonia sono stati inoltre assegnati i Premi 2016 per le migliori tesi di laurea dei due Master. Lorenzo Leoni, Direttore della Fondazione Agire, ha consegnato il premio a Aleksandar Ranic che con la sua tesi sull’imprenditorialità sociale si è aggiudicato il premio per la miglior tesi del Master in Business Administration. Christoph Wild, Co-CEO di Argor-Heraeus, ha avuto il piacere di premiare Andrea Vescovi, il quale si è distinto per aver realizzato il lavoro di tesi più sostenibile all’interno del Master in Engineering.


La Cerimonia è stata allietata dall’effervescente conduzione di Sandy Altermatt e dal duo composto da Mattia Catarinozzi e Simone Turcolin del Conservatorio della Svizzera italiana, che si sono esibiti suonando alcuni brani jazz con contrabbasso e sassofono.
L’evento si è concluso con un piacevole aperitivo durante il quale i docenti e i referenti aziendali presenti, che hanno lavorato a stretto contatto con gli studenti durante la formazione pratica e lo svolgimento dei progetti di tesi, hanno potuto rinnovare di persona i complimenti a tutti i laureati.

I Diplomati del Master of Science SUPSI in Engineering sono:


1. Claudio Bonesana
2. Aron Castellani
3. Gabriele Ciampi
4. Silvia Colombo
5. Mauro Di Domenico
6. Luca Ferrari
7. Daniele Gallan
8. Fabio Landoni
9. Valerio Lavio
10. Tingfang Luo
11. Tommaso Luvini
12. Claudio Mandica
13. Zeno Maspoli
14. Raffaele Modugno
15. Mario Noce
16. Simone Pellegrini
17. Nazareno Rossi
18. Marco Sala
19. Marco Spaggiari
20. Marco Tettamanti
21. Andrea Vescovi

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch