18 settembre 2017

Sono iniziati oggi i corsi per 4'800 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, 1'770 dei quali sono matricole. Inevitabile, nell’anno del suo ventesimo anniversario, il paragone con il 20 ottobre 1997, quando la neo-costituita SUPSI aprì le porte del suo primo anno accademico a 224 studenti della Formazione di base e a 1'247 partecipanti alla postformazione.

15 settembre 2017

Si è svolto nel tardo pomeriggio a Bellinzona l’evento di celebrazione dei 20 anni della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), in occasione del quale è stata presentata la speciale edizione del Rapporto annuale 2016. Presente nella simbolica cornice della Sala del Gran Consiglio – dove la Scuola vide la sua istituzione l’11 marzo del 1997 – un pubblico di oltre 100 persone, composto prevalentemente da personalità storiche e attuali che hanno contribuito in modo significativo alla sua costituzione e sviluppo.

15 settembre 2017

20 giugno 2017

Martedì 20 giugno al Palazzo dei Congressi di Lugano è andata in scena con successo la cerimonia di conferimento dei diplomi Advanced Studies della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 600 persone, hanno ricevuto dai responsabili delle aree di formazione continua della SUPSI (Claudio della Santa, Claudio Rolandi, Roberto Valtancoli, Carmen Vaucher de la Croix) i titoli Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS).

12 giugno 2017

SUPSI partecipa alla conferenza internazionale “Towards Smart Sustainable Cities – Integrated Approaches” organizzata da Swissuniversities, Swissnex e la ZHAW che si terrà presso l’Università Nazarbayev di Astana (Kazakistan) dal 15 al 16 giugno 2017 in occasione dell’inaugurazione di Expo 2017.