Ottimo esito per il TeenElectronicCamp 2017
27 aprile 2017
Durante le vacanze di Pasqua alcuni giovani studenti delle scuole medie hanno potuto approfittare di un’opportunità didattica unica per scoprire il mondo dell’elettronica e dell’Ingegneria.

La scorsa settimana il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha proposto ad allievi delle scuole medie il tradizionale TeenElectronicCamp. Oltre una ventina di ragazze e ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla due giorni ideata e condotta dai ricercatori del Laboratorio telecom telemetria e alta frequenza della SUPSI. Durante questo evento ai giovani partecipanti sono stati proposti argomenti di teoria quali le trasmissioni radio, il funzionamento dei telefoni cellulari, la misurazione dell’attività muscolare nel corpo umano, ma anche la possibilità di realizzare e portare a casa una stazione meteorologica elettronica.