17 maggio 2018

La SUPSI ha presentato il concetto di gestione intelligente dell’acqua potabile AquaProTI alla Roundtable meeting on Smart Cities che si è tenuta a Ho Chi Minh City (Vietnam) venerdì 6 aprile in occasione della visita di lavoro della Consigliera federale Doris Leuthard in Vietnam e Tailandia.

9 maggio 2018

Il Gruppo Banche Raiffeisen Luganesi premia con CHF 2.500.- il miglior Business plan 2018 degli studenti del terzo anno in Ingegneria gestionale del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

26 aprile 2018

L’Optimus Agora Award è stato attribuito dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS) al progetto “Introducing People to Research in Robotics through an Extended Peer Community in Southern Switzerland”; un importante riconoscimento al quale si aggiunge il finanziamento da parte delle Accademie svizzere delle scienze del progetto ROTECO (Robotic Teachers Community) nell’ambito del programma di promozione MINT Schweiz.

26 aprile 2018

Presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI si è svolto il tradizionale TeenElectronicCamp dedicato agli allievi e alle allieve delle scuole medie. Oltre una ventina di ragazze e ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla due giorni ideata e condotta dai ricercatori dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA).

23 aprile 2018

Venerdì 20 aprile 2018, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, sono stati consegnati i Diplomi Master 2018 del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. Sono 22 i neodiplomati del Master of Science in Business Administration, con Major in Innovation Management e 30 quelli del Master of Science in Engineering. Durante la cerimonia è intervenuto tramite videomessaggio Daniele Finzi Pasca, il quale ha portato i suoi originali auguri ai presenti in sala.