RSI e SUPSI lanciano l'App "Rete Tre GO"
06 agosto 2018
Nata grazie alla collaborazione tra RSI e l'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, l'applicazione permetterà agli utenti di sfidarsi per catturare i protagonisti di Rete Tre.

Presentazione

I personaggi storici di Rete Tre sono riusciti a scappare attraversando l'etere e hanno invaso il territorio della Svizzera italiana. Sarà compito degli utenti, armati di radio-fionde, radio-droni o radio-razzi, catturarli e collezionarli attraverso i loro smartphone. È questa la storia virtuale che sta alla base dell'App "Rete Tre GO", rilasciata oggi e nata da un progetto di collaborazione promosso da Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana (RSI) e realizzato dall'Area di Ricerca in Audio Visual Processing e Immersive Multimedia (AVIM) del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI. Allo sviluppo del progetto hanno inoltre contribuito le studentesse SUPSI Samia Hakmi e Sofia Geronzi nel contesto del Master of Science in Engineering. Il concept e la realizzazione dei personaggi 3D sono stati curati da Stelex Software Sagl.