Giovani studenti a contatto con il mondo dell’informatica e delle nuove tecnologie
03 settembre 2018
Il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha accolto un gruppo di ragazzi di scuola media per un corso estivo con l’obiettivo di divertire e appassionare alle novità in ambito informatico.

Presentazione

Le nuove tecnologie digitali assumono un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni e le loro applicazioni avranno sempre più importanza nelle nostre attività lavorative e di svago, ad esempio attraverso le tecnologie indossabili, gli elettrodomestici, l’Internet of Things e i droni. È dunque fondamentale che i ragazzi familiarizzino con questa realtà attraverso un approccio ludico e divertente, apprendendo le regole legate al loro utilizzo. È questo l’approccio della settimana TEENformatiCAMP, iniziativa promossa dall’Istituto sistemi informativi e networking del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI che si è svolta dal 27 al 31 agosto con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi della scuola media al mondo dell’informatica e del digitale suscitando curiosità, interesse e passione.