Aperte le iscrizioni al Project Management Forum 2019
14 marzo 2019
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Project Management Forum, convegno organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). L’evento si svolgerà il 23 e 24 maggio 2019 al Palazzo dei Congressi di Lugano e coinvolgerà istituzioni accademiche e rappresentanti delle aziende in una due giorni volta ad approfondire la cultura del project management.

La cultura del ‘lavorare per progetti’ si sta diffondendo progressivamente in tutte le aziende, indipendentemente dal settore di riferimento e dalle dimensioni organizzative. La pianificazione, realizzazione e gestione di un progetto richiedono, oltre a una conoscenza approfondita delle metodologie disponibili, una comprensione dei processi e degli obiettivi aziendali, nonché specifiche competenze manageriali.

Questi i temi che verranno approfonditi in occasione della seconda edizione del Project Management Forum, evento aperto al pubblico organizzato ogni due anni dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI che intende migliorare, attraverso testimonianze e interventi di professionisti con consolidate esperienze e keynote speaker, la conoscenza e la cultura di project management.

Il convegno si terrà in lingua italiana e si rivolge sia professionisti già attivi come project manager, sia a persone che desiderano migliorare le loro competenze nell’ambito della gestione di progetti e comprendere meglio le dinamiche implicate.

La seconda edizione si svolgerà sull’arco di due giornate che mirano ad approfondire lo sviluppo delle competenze attraverso lo sport (giovedì 23 maggio 2019) e attraverso l’’arte e lo spettacolo (venerdì 24 maggio 2019).

Apriranno il convegno Franco Gervasoni (Direttore generale della SUPSI), Marco Borradori (Sindaco di Lugano), Christian Vitta (Consigliere di Stato e Direttore del DFE), Emanuele Carpanzano (Direttore del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI) e Stefano Modenini (Direttore di AITI).

Il programma prevede sessioni plenarie e parallele con ospiti attivi nell’industria dello sport e dello spettacolo a livello nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni sul convegno e sulla procedura di iscrizione sono disponibili online al sito: www.supsi.ch/go/pmforum

Contatto:
Matteo Cremaschi