Aperte le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master
18 novembre 2019
Manno
Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2020/2021.

Con un’offerta di 21 corsi Bachelor e 13 corsi Master impartiti da docenti professionisti, professori e docenti ricercatori in 8 diversi ambiti (architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia aziendale, lavoro sociale, musica e teatro), la SUPSI si contraddistingue per il forte orientamento alla pratica, che permette alle studentesse e agli studenti di cimentarsi già durante gli studi con la professione che eserciteranno una volta ottenuto il diploma. Un’altra particolarità dell’offerta formativa è quella di proporre un numero crescente di percorsi di studio flessibili, conciliabili con attività professionali o altri impegni famigliari o personali.

Il prossimo anno accademico coinciderà inoltre con l’inizio dei corsi nei due nuovi campus: il Campus Est USI-SUPSI di Lugano-Viganello e il Campus di Mendrisio-Stazione, che ospiteranno rispettivamente il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) e il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD). Gli iscritti a uno dei corsi Bachelor o Master offerti da questi dipartimenti saranno dunque i primi a seguire le lezioni nelle due nuove sedi, segnando così l’inizio di un momento di fondamentale importanza per il futuro della Scuola e dell’intero Polo universitario ticinese.

Per maggiori dettagli sull’offerta formativa, sui termini e le procedure di iscrizione, è possibile visitare la pagina www.supsi.ch/go/iscrizioni. Sullo stesso sito è possibile trovare tutte le informazioni relative agli Open Day, le giornate informative organizzate per conoscere da vicino i corsi di laurea della SUPSI, seguire presentazioni, visitare laboratori e confrontarsi con docenti e studenti.

Servizio comunicazione istituzionale
T. +41 (0)58 666 60 46